Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi

Residenza Sanitaria Assistenziale

Quando è il momento di farsi sostenere

Gli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi, ONLUS, da più di quattrocento anni prestano la loro attività, ispirata fin dalla loro fondazione ai valori della carità cristiana, a servizio della persona anziana.

Resegone

La Residenza Resegone si colloca al centro del complesso degli Istituti. Costruita negli anni settanta, è stata oggetto di importanti ristrutturazioni per renderla adeguata ai nuovi standard regionali. È composta da sei piani di degenza con camere a due letti ed è in grado di accogliere fino a 120 ospiti. Ogni piano ospita un nucleo abitativo pensato per 20 ospiti e provvisto di tutti i servizi essenziali: soggiorno, sala da pranzo, locale infermeria.

A piano terra si trovano la palestra attrezzata per la fisioterapia, l’atelier di arteterapia, una sala per la musicoterapia e un’ampia hall di ingresso in cui gli ospiti possono intrattenersi con i familiari o per le attività di animazione organizzate dal personale educativo o dai volontari.

Nel seminterrato del palazzo sono collocati i locali di servizio: lavanderia, guardaroba, magazzino generale.

All’esterno uno spazio che si affaccia sul parco permette di intrattenersi e di apprezzare, soprattutto nei mesi primaverili ed estivi, la bellezza dell’ambiente.

5 per mille
Non costa nulla, ma vale molto

Nella propria dichiarazione dei redditi è possibile destinare una quota dell’imposta, pari al 5 per mille, a favore delle organizzazioni non profit, senza alcun aggravio di ciò che si deve versare.
I modelli CU, 730 e Unico contengono un riquadro “Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”, dove apporre la propria firma, riportando semplicemente questo codice fiscale :

83005730136

Come possiamo aiutarti? +39 0341 497172